Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese. (Paulo Coelho)

cammino-di-finisterre-santiago-cabo-pellegrino-viaggio-galizia-spagna
In Cammino da Santiago de Compostela a Finisterre, il Cammino delle Stelle.
80 chilometri a piedi nelle bellezze della Galizia.
 
La tradizione ci racconta che il Cammino di Santiago segue il tracciato delle stelle della Via Lattea. Dalla città dei pellegrini, Santiago de Compostela, parte un altro Cammino più intimo e solitario: il Cammino a Finisterre.
 
Ci porta nel punto in cui finisce ogni Cammino: il chilometro 0, sull’Oceano Atlantico presso il faro. Il luogo simboleggia un momento di rinascita per chi ha camminato a lungo, a piedi, con lentezza.
 
Il viaggio è organizzato in cinque tappe, di lunghezza media, per dare a tutti la possibilità di partecipare. 
 
E’ un itinerario di media difficoltà.
Il percorso non presenta dislivelli impegnativi (non oltre i 450 m in salita e i 550 m in discesa), anche se sono presenti diversi saliscendi. Il Cammino è tracciato su sentieri rurali e strade secondarie a basso traffico.
 
Alloggeremo in albergue dei pellegrini privati e piccoli hostal. In alcuni casi sono previste camere condivise con bagni in comune, per vivere il viaggio come pellegrini.
 
Avremo la possibilità di esplorare il territorio della Galizia con le sue terre verdeggianti, i suoi boschi di eucalipti, le sue spiagge lunghe e tranquille. Potremo immergerci nell’atmosfera dei viaggi a piedi e della cultura celtica di queste zone.
 
Per chi lo desidera sono previsti momenti di condivisione per vivere il viaggio in maniera consapevole e profonda.
 
Se desideri altre informazioni non esitare a contattarmi, è tempo di mettersi in Cammino!